Deborah Lessen, ballerina professionista e insegnante, ha studiato con Carola Trier per insegnare il metodo Pilates, diventando leader nel settore. Nel 1983 ha fondato il Green Studio a New York, applicando il metodo Pilates in diversi ambiti (allenamento, performance, training specifico, prevenzione di traumi e post riabilitazione). Dal 1994 al 2004 ha organizzato e presentato corsi di formazione per insegnanti presso il suo studio di New York. È membro fondatore e past president del Pilates Method Alliance, facendo parte del consiglio di amministrazione dalla sua fondazione fino al 2010. È stata fondamentale nella creazione e implementazione del PMA Pilates Certification Exam, cerando un ampio numero di insegnanti qualificati che lavorano con un obiettivo comune. È editrice e ha contribuito al PMA Pilates Certification Exam e Study Guide ed è inoltre presidente della commissione per la Certificazione PMA.
Deborah Lessen, insegnante degli insegnanti, è ad oggi uno dei 5 istruttori di Pilates viventi più influenti al mondo.

Sabato 5 Marzo
Allineamento dinamico della parte superiore del corpo
Workshop di 6 ore: 11-18
Obiettivo del corso: Per migliorare la postura e la funzionalità del corpo, dobbiamo innanzi tutto creare un buon funzionamento e allineamento tra la spina dorsale, il torace, la testa e le braccia. Successivamente  il corpo è pronto ad  aumentare  forza e resistenza attraverso il repertorio pilates. Deborah ci insegnerà come far progredire il cliente dal rafforzamento correttivo a esercizi a carico per la zona toracica e cingolo scapolare, per ottenere allineamento e forza. Il repertorio coperto in questo seminario sarà sul mat, trap table, reformer.

Domenica 6 Marzo
Strategie di insegnamento per diversi schemi posturali
Workshop di 6 ore: 10-17
Obiettivo del corso: Usando i concetti Pilates di equilibrio, stabilizzazione e sviluppo muscolare uniforme, analizzeremo le strategie per lavorare con asimmetrie della colonna e squilibri muscolari. Durante questo workshop Deborah utilizzerà la sua esperienza pluriennale per insegnare ai partecipanti come correggere e far progredire clienti con diverse devianze posturali.

Costi di iscrizione:

Sconto per chi si prenota entro il 20 Gennaio:

350 euro per 2 giorni
230 euro per 1 giorno

Dopo il 20 Gennaio:
400 euro per 2 giorni
260 euro per 1 giorno

12 PMA  CECs

Numero massimo 20 partecipanti

Nota: il vostro posto sarà confermato solo alla ricezione del pagamento, non saranno tenuti posti non pagati.