wsp_amitYoung_titolo

amitAmit è nato e cresciuto a Israele e abita a Londra dal 2001. È proprietario e insegnate senior a Pilates Junction Studio, dove insegna non solo ai suoi regolari clienti ma anche a insegnati e studenti di Pilates. Ha iniziato il suo percorso di Pilates con lezioni di Mat seguendo lo stile di Romana, quando era un ballerino a Rotterdam. Ha quindi ottenuto il certificato di insegnate con lo stile di Carola Trier, e successivamente è diventato un formatore di insegnati (teacher trainer) per BASI. Amit ha tenuto lezioni e workshop in diversi studi di Pilates in America, Giappone, Israele ed Europa. Il suo interesse e la sua competenza sono messi a disposizione degli insegnati di Pilates che vogliono migliorare le proprie tecniche e metodologie di insegnamento. Amit ha una formazione artistica: il suo lungo percorso come ballerino include non solo danza classica e moderna, ma anche Pilates, Feldenkrais e altri metodi mente-corpo, oltre ad essersi esibito come violinista professionista a teatro e all’opera.

Sabato 31 ottobre
10-11,30 Mat class: Pilates in gravidanza
11,45-18 (con 1 ora di pausa) Workshop: Pilates pre e post parto
Molti insegnati che hanno iniziato da relativamente poco, hanno timore di lavorare con donne incinte. Tendiamo infatti a dimenticare che nella maggior parte dei casi le donne incinte sono persone in salute, che stanno attraversando un grande cambiamento e possono essere stanche, nervose, non sentirsi bene (e a volte sbadate), ma in genere la gravidanza è un sintomo di benessere, non di malattia! Come insegnati dobbiamo fare le ricerche necessarie per conoscere le controindicazioni, e avere SEMPRE l’ approvazione del dottore prima di insegnare a donne incinte. Ma quando sappiamo che tutto è a posto, questo è il momento di festeggiare e godere delle meraviglie di un corpo che cresce e cambia davanti ai nostri occhi.

Domenica 1 novembre
9-10,30 Mat class
10,45-14 Workshop: Come correggere il cliente in maniera positiva ed efficace
Come correggere il cliente in maniera positiva ed efficace È un “segreto” ormai risaputo che correggere in maniera efficace richiede molta esperienza e pratica. L’insegnante deve avere una buona conoscenza del metodo Pilates e del corpo umano, deve comprendere come le persone rispondano nel modo migliore alle istruzioni, per effettuare una correzione efficace e nelle giuste tempistiche. In questo workshop, Amit condivide i suoi anni di esperienza nell’insegnare ai clienti e nella formazione di insegnanti, per aiutare i partecipanti a migliorare le loro tecniche di correzione. Ci concentreremo nell’individuare l’elemento più rilevante del movimento o del processo di apprendimento, per individuare il miglior metodo per correggere il cliente e raggiungere lo scopo.

Amit sarà disponibile per lezioni private e duetti venerdì dalle 15,30 alle 20.
Costo della lezione 85 euro.

Costo per entrambi i giorni 310 euro
Sabato 200 euro
Domenica 150 euro
Solo mat class 40 euro
I posti sono limitati. Numero massimo di partecipanti 16 persone.